Il tuo browser non supporta JavaScript!

777 Sicilia Malta

Tutti gli Ormeggi con relativi Piani e Carte Nautiche di Sicilia, Malta, Eolie, Egadi e Pelagie. Novità: Itinerari di terra

777 Sicilia Malta
Tutti gli Ormeggi con relativi Piani e Carte Nautiche di Sicilia, Malta, Eolie, Egadi e Pelagie. Novità: Itinerari di terra
tipologia:
Libro
pagine:
248
edizione:
2017
codice:
475777
ISBN:
9788862000475
45,00
 
Spedito in 1-2 giorni lavorativi
Condividi

777 Sicilia e Malta è l’unica guida per diportisti che contiene, accanto a tutte le informazioni necessarie per la navigazione, anche utili informazioni a corredo su attività e servizi d’appoggio a terra.

La nuova edizione, che racchiude in un unico volume la Sicilia e le vicine isole di Malta e Gozo, oltre ad avere una grafica più chiara, è stata arricchita di nuovi contenuti, come la griglia delle coordinate, le informazioni su riserve ed aree marine protette, i servizi offerti da porti e marina, itinerari di terra, attività commerciali e di ristorazione.

Ulteriore caratteristica esclusiva è l’indicazione di un numero di telefono unico al quale far riferimento per tutte le informazioni necessarie e per effettuare la prenotazione dell’ormeggio.


La guida ora comprende circa 100 carte e 400 piani nautici, frutto di un intero anno di lavoro in loco, per eseguire rilievi e raccogliere dati, e lavoro di redazione, con disegno cartografico e impaginazione.

Nella sezione meteo sono inserite le pilot charts stagionali, la mappa delle correnti e tutte le statistiche decennali delle stazioni meteo siciliane.

 
 

Biografia degli autori

Sono triestino e quindi con il mare dentro; è da quando sono piccolo che amo navigare; adesso a 46 anni, dopo una vita professionale intensissima passata nel mondo della telefonia e del turismo, mi piace dire di essere rinato una seconda volta mettendo assieme la mia passione per il mare con una nuova entusiasmante professione.

Da qui nasce la mia collaborazione con “Edizioni Magnamare”, casa Editrice da sempre specializzata nel mondo nella nautica, che pubblica la collana 777 il Portolano; sono rimasto affascinato dall’incredibile lavoro svolto dal suo patron Piero Magnabosco e dai suoi collaboratori e, dopo pochi mesi da questo incontro, ho convinto, con la testa piena di idee, la mia famiglia ed il mio amico Giuseppe a portare avanti questa missione iniziata 18 anni fa.

Per aggiornarlo mi sono reso conto che era assolutamente necessario visitare di persona ogni ormeggio, dai porti ai gavitelli e la scoperta non poteva che avvenire arrivando dal mare per capire venti, manovre e difficoltà che ogni Armatore deve affrontare. Nei miei viaggi sono rimasto affascinato dalla scoperta del territorio limitrofo a ogni porto, ma anche dall’incontro con seri professionisti del settore e con armatori da cui ho raccolto e fatto tesoro dei loro suggerimenti.

2 giugno 2014: il giorno della svolta nella mia vita; era una mattina fresca con una leggera brezza quando sono salpato da San Vincenzo e da quel giorno non mi sono più fermato.

Nell’estate e nell’autunno del 2015 ho navigato completamente la Corsica e la Sardegna: è da questa crociera che nascono queste nuove rubriche del 777, che raccoglie tutta questa enorme mole di dati, informazioni ed esperienze che rendono unici questi Portolani, una guida sicura e ricca per la vostra navigazione.

Dopo la Sardegna nel 2016 il mio viaggio è continuato verso Malta, la Sicilia e lo lonio italiano e sta tuttora procedendo per aggiornare con la stessa puntualità due volumi della collana 777.

Mentre vi scrivo (febbraio 2017) sto navigando nella costa Adriatica Italiana, la prossima tappa da maggio in poi sarà la costa della Slovenia, la Croazia, l’Albania ed il Montenegro.

Non sarei mai riuscito ad affrontare questo “viaggio” da solo con questa costanza: ringrazio pertanto la mia famiglia che mi segue con sacrificio ed amore da distanza, gli encomiabili Alessandra ed Tommaso, Sonia e Giulia che dall’ufficio raccolgono con passione e dedizione tutti i miei resoconti, l’amica Gloria che mi ha aiutato a governare la barca e la navigazione anche in situazioni “complicate” e … la costante presenza dei miei due “marinai” più fedeli, l’ammagliante e piccola “Tender” e l’elegante e grande “Wally”.

 

Informazioni aggiuntive

Ogni nuova edizione è aggiornata con servizi, porti, normative e regolamenti nel frattempo comparsi.

Sono incluse moltissime informazioni utili come venti di traversia, pericoli, servizi per il diporto, capitanerie, posti per il transito, marina, distributori, cantieri, meteo, correnti.

In tutte le nuove edizioni aggiungiamo il reticolo di meridiani e paralleli, nonché le isoipse della terraferma.

Per ogni porto è evidenziata la Info line, un numero di telefono unico al quale far riferimento per tutte le informazioni necessarie e per effettuare la prenotazione dell’ormeggio.

Ti potrebbero interessare anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.